È ormai sempre più complesso organizzare una semplice uscita tra amici o decidere dove fare serata il sabato, sarà per il grande quantitativo di locali presenti nelle città o forse per la frenesia post-pandemica che ci accompagnerà da ora in avanti.

Insomma, la domanda << Cosa facciamo questa sera?>> sembra essere la più comune al mondo e con questo post, e tanti altri, speriamo vivamente di potervi aiutare consigliando non solo i locali più conosciuti ma soprattutto piccoli locali caratteristici, ben recensiti e ma poco frequentati.

Riccione è da sempre la meta più famosa e ambita dai ragazzi, posizionata sulla riviera adriatica di Romagna offre divertimento ed un’atmosfera di grande frenesia da metà maggio sino alla conclusione del periodo estivo.

Locali e spiagge pullulano di persone, riunite per divertirsi, pentirsi e passare l’estate migliore di sempre. L’unica problematica che potresti riscontrare è quella relativa alla scelta dell’evento ideale, ma soprattutto, quella relativa al locale più adatto ai tuoi gusti e al mood del tuo gruppo. 

Samsara Beach
 

 Il samsara è decisamente il locale più amato della zona. Funge infatti come discoteca, lido balneare e bar ma è decisamente conosciuto per gli amatissimi aperitivi pomeridiani, accompagnati da ottimi drink e dj set.

Cocoricò

La vera essenza di Riccione è rappresentata dalla discoteca più conosciuta d’Italia: il Cocoricò. Primo posto nella classifica 2015 nella “ Top 100 clubs “ di DJ Magazine tra le discoteche italiane, ha vissuto anni non brillanti ma dal 27 Novembre 2021 organizza serate, spesso techno, riservate a donne over 18 e uomini over 20.

Peter Pan

Discoteca molto frequentata è senza dubbio Peter Pan: il nome potrebbe trarvi in inganno in quanto si organizzano serate dall’atmosfera elegante, riservata ad un target di maggiorenni. Il locale prevede due piste da ballo e la musica solitamente è commerciale o house.

Bikini Disco Dinner

Posizionato nel complesso Le Navi, in Cattolica, il Bikini è forse il locale più versatili della zona : la mattina è uno stabilimento balneare, il pomeriggio offre aperitivo e dj set sulla spiaggia ed infine tutte le sere estive ( e i weekend invernali) organizza eventi notturni.

J bar

Passando alle serate in città, il viale principale è Ceccarini ma uno dei bar più conosciuti è senza dubbio il J bar; posizionato in via Dante,  sempre molto frequentato  ma con un ottimo servizio riuscendo a servire in poco tempo ottimi drink e cicchetti. Poco adatto per chiacchierare, ottimo per sostare, bere e ripartire!

Primadonna Lounge

Per chiunque cerchi invece un lounge bar con musica, ottimi drink e buon cibo la soluzione ideale è il Primadonna Lounge, dove potrai immergerti in un clima più rilassante nonostante la posizione centrale, distaccandoti dalla confusione di Viale Ceccarini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.